CERTIFICATO ATP

La R&C Service Company è un locale di prova, ove è possibile effettuare il rinnovo triennale del Certificato ATP del vostro mezzo.

Inviate la carta di circolazione e il Certificato ATP del vostro mezzo all'indirizzo email info@rcserv.it e sarete ricontattati per un preventivo gratuito.

CHE COS'E' L'ATP

L’ATP è il documento che integra la carta di circolazione dei mezzi che trasportano derrate deteriorabili. La prima copia viene rilasciata al collaudo della cella frigorifera e alla messa in strada del veicolo, ed ha una validità di 6 anni.

Allo scadere del sesto anno di validità, per ottenere il rinnovo ATP esistono due possibilità:

  • rivolgersi ad un centro prove (CPA-CSI) che concede il rinnovo per i successivi 6 anni;

  • rivolgersi ad un locale di prova (R&C Service Company) ove opera un “esperto di nomina ministeriale” che concede il rinnovo per i successivi 3 anni.

Ciascuna delle due possibilità permette, ove le condizioni del mezzo lo consentano, di mantenere inalterata la classe di origine, ovvero la temperatura alla quale si è autorizzati a trasportare la merce.

 

Allo scadere del nono anno di validità, è nuovamente possibile scegliere tra le due opzioni precedenti dove effettuare la prova per il rinnovo.

 

Allo scadere del dodicesimo anno di validità, è nuovamente possibile scegliere tra le due opzioni precedenti dove effettuare la prova per il rinnovo. Viene però introdotta una variante, in quanto la classe può essere mantenuta soltanto presso i centri prove (CPA-CSI), mentre nei locali di prova sarà necessario declassare il mezzo per il solo trasporto ad una temperatura di 0° C.

 

Allo scadere del quindicesimo anno di validità, non sarà più possibile appoggiarsi ad un locale di prova, ma sarà necessario procedere al rinnovo presso i centri prova.

CIRCOLARE ATP  Read more